Così, l’avventura…


Così, l’avventura è incominciata. E bene anche. Un gruppetto di 13 persone è mosso domenica dal tempietto della Madonna delle Grazie diretta a quello, giusto un poco più grande della Madonna del Bagno.
Non eravamo neppure solo di Casalina: c’erano due uomini di Torgiano, una coppia di Pontenuovo, e qualche figlia del diacono Paolo. Siamo andati, pregando, al Santuario, dove abbiamo esposto, per un breve tempo, il SS. Sacramento, in silenzio. Poi la benedizione. Poi la Messa. Poi tutti a casa. Una preziosa “prima volta” di rodaggio. Così, chi oggi mi legge può già contare “meno due!”. Ne restano “solo” 320, che vuoi che siano?
Ti deprime la sfida? Neanche un poco: intanto è solo uno al giorno; poi solo se puoi, poi solo quando puoi, poi solo se vuoi! Essendo sempre ben chiaro che uno è meglio di niente, che 20 è già 20 volte meglio che uno, che cento è già cinque volte meglio che 20 e così via!
E soprattutto che Dio alla fine s’accontenterà di quel che tu potrai dargli tenuto conto di tutto (lavoro, tempo disponibile, tempo atmosferico e, soprattutto, salute).
Del resto non è così che avviene per quelli che vanno tutti i giorni a camminare? Solo che qui, camminando, si prega, non si chiacchiera: che vale molto di più!
Alle prossime dunque. E sempre più numerosi!
In alto i cuori! Quello che abbiamo cominciato è una piccola grande cosa!
Dio ci benedica tutti Don Antonio